Galleria Vittorio Emanuele II

Home   -   Milano   -   Galleria Vittorio Emanuele II

Ti aspettiamo nel nostro Hotel vicino alla Galleria Vittorio Emanuele a Milano, soprannominata il "salotto di Milano". La Galleria Vittorio Emanuele a Milano è tra i più celebri esempi di architettura del ferro europea e rappresenta l'archetipo della galleria commerciale.

La “Galleria” commerciale è un’ampia zona pedonale che si apre su quattro facciate che collegano piazza Duomo a piazza della Scala, le più importanti piazze del centro di Milano. Fin dalla sua inaugurazione, i negozi nella Galleria Vittorio Emanuele a Milano sottolineano un ceto sociale della borghesia piuttosto alto, ragion per cui, nel 1949, nasce il “salotto di Milano”, l’associazione che rappresenta tutti i commercianti e tutte le insegne dei top Brand presenti nella Galleria.

In galleria Vittorio Emanuele a Milano i negozi Prada, Louis Vuitton, Gucci, Stefanel, Swarovski sono solo alcuni dei punti vendita dei grandi Brand di lusso presenti lungo i passaggi coperti della Galleria.

La figura dei passaggi coperti intesi come portici risale al periodo medievale. Questo perché nel XIII secolo Bonvesin da la Riva, celebre autore milanese, descriveva nella sua opera intitolata “Meraviglie di Milano” la presenza di sessanta porticati nella città, chiamati appunto “coperti”. Ma con l’intervento degli Sforza i porticati vennero distrutti per lasciare spazio ad altre importanti strutture che oggi donano un’area regale alla città del Lusso.

Visita la Galleria Vittorio Emanuele a Milano vicino al nostro Hotel: è possibile raggiungere la Galleria commerciale in 10 minuti percorrendo il tratto a piedi!

Come raggiungere Galleria Vittorio Emanuele II dall'Hotel >