Il nostro Hotel 4 stelle gode di una posizione centrale essendo situato proprio nel cuore di Milano in zona Duomo. Pochi sanno che, per superficie, il Duomo è una delle tre chiese cattoliche più grandi al mondo (dopo San Pietro e la Cattedrale di Siviglia).
Chiamata anche Basilica Cattedrale Metropolitana della Natività, il Duomo di Milano rappresenta il simbolo per eccellenza del capoluogo lombardo e dona fasto ed eleganza ad una delle più grandi metropoli italiane.
Grazie alla bellezza di questo gioiello, la piazza del Duomo a Milano conquista potere ed eleganza, inoltre l’area circostante racchiude monumenti ed edifici che fanno da sfondo alla suggestiva cornice milanese.
Lo sfarzo della cattedrale trova le sue origini nel lontano 1386, anno in cui inizia la storia del Duomo di Milano che, nel passato, è stata dominata da grandi personaggi che hanno contribuito a scrivere la storia d’Italia. Soggiornando nel nostro Hotel 4 stelle di Milano vicino alla zona in cui sorge il Duomo potrai visitarlo senza sprecare troppo tempo in trasporti e spostamenti.
Per la realizzazione della nuova cattedrale sono state abbattute la Chiesa di Santa Maria Maggiore e quella di Santa Tecla in modo tale da dare maggiore spazio e ampia luminosità sia alla piazza che al complesso monumentale. A giudicare dai resti affiorati dagli scavi archeologici, il Duomo di Milano avrebbe dovuto essere realizzato interamente in mattoni secondo le tecniche costruttive dello stile gotico, ma successivamente si scelse di rendere l’intero progetto ancora più ambizioso con l’uso del marmo. Il 1387 segna un importante momento storico, ossia la costruzione dei piloni delle fondazioni, opere colossali che ancora oggi sostengono l’intera struttura.
Approfitta della posizione strategica del nostro Hotel 4 stelle nel cuore della città di Milano in zona Duomo, e visita uno dei più bei capolavori italiani.