Il Duomo

Home   -   Milano   -   Il Duomo

Il nostro hotel è vicino al Duomo di Milano. Pochi sanno che, per superficie, il Duomo è una delle tre chiese cattoliche più grandi al mondo (dopo San Pietro e la Cattedrale di Siviglia).

Chiamata anche Basilica Cattedrale Metropolitana della Natività, il Duomo di Milano rappresenta il simbolo per eccellenza del capoluogo lombardo e dona fasto ed eleganza ad una delle più grandi metropoli italiane.

Grazie alla bellezza di questo gioiello, la piazza del Duomo a Milano conquista potere ed eleganza, dove l’area circostante racchiude monumenti ed edifici che fanno da sfondo alla suggestiva cornice milanese.

Lo sfarzo della cattedrale trova le sue origini nel lontano 1386, anno in cui inizia la storia del Duomo di Milano che, nel passato, è stata dominata da grandi personaggi che hanno contribuito a scrivere la storia d’Italia. Soggiornando nel nostro hotel vicino al Duomo di Milano potrai visitarlo senza sprecare troppo tempo in trasporti e spostamenti.

Per la realizzazione della nuova cattedrale sono state abbattute la Chiesa di Santa Maria Maggiore e quella di Santa Tecla in modo tale da dare maggiore spazio e ampia luminosità sia alla piazza e sia al complesso monumentale. Ma a giudicare dai resti affiorati dagli scavi archeologici, il Duomo di Milano doveva essere realizzato in mattoni secondo le tecniche costruttive dello stile gotico. Il 1387 segna il momento storico in cui vennero costruite le fondazioni dei piloni preparate per un edificio a tre navate alle quali vennero affiancate le cappelle quadrate.

Approfitta della posizione strategica del nostro Hotel, vicino al Duomo di Milano e visita uno dei più bei capolavori italiani.

Come raggiungere il Duomo dall'Hotel >