Il Teatro alla Scala

Home   -   Milano   -   Il Teatro alla Scala

Scegli il nostro hotel vicino al Teatro alla Scala per avere l’occasione di visitare il tempio dell'opera lirica nonché uno dei più famosi teatri al mondo.

Oltre a un ricchissimo calendario di spettacoli, possiede anche una delle principali collezioni d’arte e di cimeli del mondo dell’Opera nel museo noto come museo teatrale alla Scala.

La sala del prestigioso teatro d’opera è accessibile in orario diurno visitandone il Museo (quando non vi sono prove o spettacoli in corso).

Il nostro Hotel vicino il Teatro alla Scala gode di un’ottima posizione strategica, infatti è possibile raggiungere il teatro in 15 minuti percorrendo il tratto a piedi.

Se decidi di visitare la città di Milano, una visita al Teatro alla Scala è un obbligo: il celeberrimo teatro meneghino è considerato tra i più prestigiosi al mondo e ospita i più grandi artisti dell’opera lirica, e, in generale, della musica classica. Tale costruzione è stata progettata dall’architetto Giuseppe Piermarini nel 1778 dove prima sorgeva il precedente Teatro Ducale, distrutto da un terribile incendio nel 1776.

Proprio per celebrare la bellezza del Teatro alla Scala, intorno al 1911 nasce la prima istituzione musicale privata, il Museo teatrale alla Scala che conserva una vasta collezione di dipinti e opere legate al mondo lirico: bozzetti scenografici, lettere, ritratti, autografi e strumenti musicali antichi.

Quindi, quale miglior occasione per prendere una stanza nel nostro hotel vicino al Teatro alla Scala se non visitare il teatro stesso?

Come raggiungere il Teatro alla Scala >